lunedì 31 dicembre 2012

Record di dipendenti pubblici in Lombardia



Al contrario di quanto sostengono gli epigoni pseudocelti, non è la Sicilia la regione col maggior numero di dipendenti pubblici, ma la Lombardia. Regione in cui, il partito di Salvini, governa in molti enti locali. Il numero dei dipendenti pubblici, nel 2011, si e' fermato a 3 milioni 283 mila. Dal 2008 al 2011 i travet sono diminuiti di quasi 154 mila unita' (-5%). E' quanto emerge dai dati della Ragioneria dello Stato. *Nel 2011 la Lombardia e' la regione italiana con il numero piu' alto di dipendenti pubblici: oltre 406 mila unita' (il 12,5% del totale). (ansa)*

Torino: falsi panettoni artigianali

Nell'anno che scensa una decisa flessione nella vendita di pandoro e panettone soprattutto al Sud, riportiamo una notizia della Gazzetta del Canavese (www.damasio.it) *Il titolare di una storica ditta pasticciera di Torino è stato denunciato per tentata frode in commercio e hanno sequestrato una cinquantina di dolci da forno natalizi. Panettoni e pandoro erano acquistati in un discount, reimpacchettati e rivenduti come prodotti dolciari artigianali. A scoprire che nella ditta non esisteva alcun laboratorio di produzione, sono stati i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione (Nas)... altro »

giovedì 27 dicembre 2012

Siena: bambino di 7 anni aggredito al centro perchè indossa la sciarpa del Napoli

Siena: bambino di 7 anni aggredito al centro perchè indossa la sciarpa del Napoli

domenica 23 dicembre 2012

Le impronte dell'Angelo: un racconto insolito del Medioevo visto da Sud

Le impronte dell'Angelo: un racconto insolito del Medioevo visto da Sud

venerdì 14 dicembre 2012

"Gandalf" parla di Napoli e del Teatro di Eduardo (intervista)


Pierpaolo Festa intervista Ian McKellen, Peter Jackson, Richard Armitage, James Nesbitt e Aidan Turner alla première londinese de Lo Hobbit per FILM.It.
E "Gandalf" racconta della sua piccola esperienza con Eduardo de Filippo e col teatro made in Naples.
Un motivo in più per apprezzare questo fantastico attore e la centralità della prosa napoletana, riconosciuta a livello internazionale.video

Jean Noel Schifano contro la statua di Cialdini a Napoli (Video)




Jean Noel Schifano, scrittore ed intellettuale francese, così parla a proposito della statua di Cialdini presente all'interno della Camera di Commercio di Napoli. Pubblichiamo questo video senza ulteriore commento, tratto dal canale VANTO.video

domenica 2 dicembre 2012

La Stampa: Amandola, non e' razzismo

Cosi Lorenzo Mondo in un editoriale su La Stampa.*La battuta ha scatenato un putiferio e mamma Rai, inusitatamente severa, ha pensato bene di intervenire, prima con la sospensione e poi con il licenziamento in tronco del giornalista. Una cannonata contro una mosca. A un insulto particolarmente sgradevole si è risposto con un atto che, per la sua sproporzione, finisce per diventare ingiusto. Intanto perchè sembra dettato dall’ossequio a un «politicamente corretto» che vede spesso il razzismo anche dove non c’è. Razzismo è parola che si accompagna a un sentimento di sacralità. S...altro

#Topolino chiama “#Rubentus” la #Juve: guarda la #foto - http://t.co/aJbYi5C3 (https://twitter.com/BlitzQuotidiano/status/274440381498785792)

i vescovi contro i rifiuti tossici provenienti dal nord

I vescovi denunciano: i rifiuti del Nord hanno avvelenato la nostra terra e uccidono con l'esplosione dei tumor... http://t.co/GQdrKQRX (https://twitter.com/mattinodinapoli/status/269522303673581569)

"i meridionali? biologicamente inferiori"

I meridionali? Sono biologicamente inferiori”, i danni di Lombroso: Francesca ChiricoAltro che ragioni storiche... http://t.co/yp2aM4AY (https://twitter.com/PdSUD/status/267914698232578049)

domenica 11 novembre 2012

oscurato il profilo che incitava i vulcani meridionali

Oscurato il sito di Donatella Galli, la leghista che incitava i vulcani http://t.co/YECniYLf (https://twitter.com/ILazzaro/status/267598681098821632)

lunedì 22 ottobre 2012

Caserta, sequestrate oltre 200 tonnellate di rifiuti speciali provenienti da imprese del nord

[image: jpg] Puzziamo di immondizia. Già. Peccato che l'origine di quella immondizia è ben definita. E provoca morti di tumore ogni giorno, a nord della Campania. La “Terra dei fuochi” diventa una discarica ad uso e consumo delle imprese del nord, ecco da dove provengono molti rifiuti. Questo ha rilevato il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Caserta che ha sottoposto a sequestro una vasta area nella zona industriale di Gricignano di Aversa (CE), costituita da due capannoni industriali per una superficie complessiva di 3.200 mq. e da tre aree scoperte di c... altro »

Sospeso Amandola, giornalista TGR Piemonte

Per fortuna il presidente della Rai non è come il giudice sportivo Tosel ed ha sospeso il giornalista della TGR Piemonte, Amandola, per il discutibile servizio giornalistico di sabato sera. *La Rai nello scusarsi profondamente con tutti i cittadini di Napoli e con tutti gli italiani per l’inqualificabile e vergognoso servizio andato in onda nell’edizione serale della Tgr Piemonte, sabato 20 ottobre a firma Giampiero Amandola, comunica che il giornalista è sospeso dal servizio e nei suoi confronti l’Azienda ha aperto un procedimento disciplinare. Il Presidente della Rai, Anna ... altro »

A Bergamo poca voglia di battere scontrini

Sei scontrini su 10 non emessi: è questo il dato che emerge dal bilancio dei controlli messi in campo tra 24 dalla guardia di finanza di Bergamo nel 'Piano coordinato di controllo economico del territorio' in città e provincia, con l'impiego di oltre 120 militari. I blotz sono stati 220, le violazioni 132, pari, appunto, al 60%. Sei negozi sono stati segnalati alle autorità competenti per la sospensione dell' attività per aver violato le norme sull'emissione degli scontrini già quattro volte in cinque anni. Dall'inizio dell'anno le proposte di chiusura a Bergamo sono già state 54. *C... altro »

domenica 21 ottobre 2012

Vergognoso giornalista TGR Piemonte

L’edizione delle 19:30 del TGR Piemonte di ieri inizia poco prima che la squadra juventina segni i due goal che stendono il Napoli. Gian Franco Bianco aggiorna sul risultato di 0-0 e introduce un servizio firmato da Giampiero Amandola, giornalista della testa regionale piemontese, che si era recato ai cancelli dello Juventus Stadium per ascoltare le due tifoserie. Tra i tanti interventi, vengono fuori due clamorose perle. Prima due giovani che urlano ai microfoni la frase razzista “o Vesuvio lavali tu” che viene serenamente inserito nel montaggio come se fosse un normale e inno... altro »

Napoli colera e la deformazione dell'informazione


Uno degli slogan razzisti più abusati e stereotipati: NAPOLI COLERA.
Eppure, come ricorda Angelo Forgione in un video ed in un ottimo articolo:  Il colera del 1973 non fu dovuto alle pur difficili condizioni igieniche di quella Napoli ma a delle cozze importate dalla Tunisia, ove c’era la pandemia proveniente dalla Turchia via Senegal, che portarono il vibrione anche a Palermo, Bari, Cagliari e Barcellona. La città che uscì più velocemente dall’emergenza, in poco più di un mese, fu Napoli grazie ad una imponente profilassi e ad una grande compostezza dei napoletani. Le altre città convissero con la malattia per mesi, e addirittura Barcellona se ne liberò dopo quasi due anni. altro

È il Sud a finanziare il Nord attraverso il risparmio privato


A firma di Patrizia Penna sul Quotidiano di Sicilia, si legge di un interessantissimo studio che sfata il luogo comune dell’assistenzialismo ai meridionali.
In realtà, secondo quanto emerge da questo studio, elaborato dal Professor Gioacchino Amato, docente di Diritto dei Mercati Finanziari presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Firenze,il Sud Italia finanzierebbe massicciamente, attraverso il risparmio privato, le regioni settentrionali.
Così spiega il professor Amato nell'intervista allo stesso quotidiano:altro

martedì 25 settembre 2012

Progetto CompraSud: la lista (in aggiornamento) dei prodotti a km 0


Dal sud escono risorse per 72 miliardi l’anno e di questi 63 miliardi vanno al centro-nord sotto forma di acquisti netti, mentre i trasferimenti pubblici sono stimati in circa 45 miliardi” (Paolo Savona, ex Bankitalia).

Contribuiamo a fermare questa emorragia. Contribuiamo a combattere l'inquinamento acquistando prodotti a Km zero.

Contribuiamo a spezzare le catene dell'emigrazione. Quella che segue è una lista che il gruppo Facebook "Briganti", aggiorna costantemente su segnalazione degli utenti.



1) BISCOTTI - CEREALI - MERENDINE
Biscotti