mercoledì 31 ottobre 2012
martedì 30 ottobre 2012
lunedì 29 ottobre 2012
sabato 27 ottobre 2012
giovedì 25 ottobre 2012
mercoledì 24 ottobre 2012
martedì 23 ottobre 2012
lunedì 22 ottobre 2012
Caserta, sequestrate oltre 200 tonnellate di rifiuti speciali provenienti da imprese del nord
[image: jpg] Puzziamo di immondizia. Già. Peccato che l'origine di quella immondizia è ben definita. E provoca morti di tumore ogni giorno, a nord della Campania. La “Terra dei fuochi” diventa una discarica ad uso e consumo delle imprese del nord, ecco da dove provengono molti rifiuti. Questo ha rilevato il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Caserta che ha sottoposto a sequestro una vasta area nella zona industriale di Gricignano di Aversa (CE), costituita da due capannoni industriali per una superficie complessiva di 3.200 mq. e da tre aree scoperte di c... altro »
Sospeso Amandola, giornalista TGR Piemonte
Per fortuna il presidente della Rai non è come il giudice sportivo Tosel ed ha sospeso il giornalista della TGR Piemonte, Amandola, per il discutibile servizio giornalistico di sabato sera. *La Rai nello scusarsi profondamente con tutti i cittadini di Napoli e con tutti gli italiani per l’inqualificabile e vergognoso servizio andato in onda nell’edizione serale della Tgr Piemonte, sabato 20 ottobre a firma Giampiero Amandola, comunica che il giornalista è sospeso dal servizio e nei suoi confronti l’Azienda ha aperto un procedimento disciplinare. Il Presidente della Rai, Anna ... altro »
A Bergamo poca voglia di battere scontrini
Sei scontrini su 10 non emessi: è questo il dato che emerge dal bilancio dei controlli messi in campo tra 24 dalla guardia di finanza di Bergamo nel 'Piano coordinato di controllo economico del territorio' in città e provincia, con l'impiego di oltre 120 militari. I blotz sono stati 220, le violazioni 132, pari, appunto, al 60%. Sei negozi sono stati segnalati alle autorità competenti per la sospensione dell' attività per aver violato le norme sull'emissione degli scontrini già quattro volte in cinque anni. Dall'inizio dell'anno le proposte di chiusura a Bergamo sono già state 54. *C... altro »
domenica 21 ottobre 2012
Vergognoso giornalista TGR Piemonte
L’edizione delle 19:30 del TGR Piemonte di ieri inizia poco prima che la squadra juventina segni i due goal che stendono il Napoli. Gian Franco Bianco aggiorna sul risultato di 0-0 e introduce un servizio firmato da Giampiero Amandola, giornalista della testa regionale piemontese, che si era recato ai cancelli dello Juventus Stadium per ascoltare le due tifoserie. Tra i tanti interventi, vengono fuori due clamorose perle. Prima due giovani che urlano ai microfoni la frase razzista “o Vesuvio lavali tu” che viene serenamente inserito nel montaggio come se fosse un normale e inno... altro »
sabato 20 ottobre 2012
venerdì 19 ottobre 2012
mercoledì 17 ottobre 2012
martedì 16 ottobre 2012
lunedì 15 ottobre 2012
sabato 13 ottobre 2012
venerdì 12 ottobre 2012
mercoledì 10 ottobre 2012
martedì 9 ottobre 2012
sabato 6 ottobre 2012
venerdì 5 ottobre 2012
giovedì 4 ottobre 2012
mercoledì 3 ottobre 2012
Napoli colera e la deformazione dell'informazione
Uno degli slogan razzisti più abusati e stereotipati: NAPOLI COLERA.
Eppure, come ricorda Angelo Forgione in un video ed in un ottimo articolo: Il colera del 1973 non fu dovuto alle pur difficili condizioni igieniche di quella Napoli ma a delle cozze importate dalla Tunisia, ove c’era la pandemia proveniente dalla Turchia via Senegal, che portarono il vibrione anche a Palermo, Bari, Cagliari e Barcellona. La città che uscì più velocemente dall’emergenza, in poco più di un mese, fu Napoli grazie ad una imponente profilassi e ad una grande compostezza dei napoletani. Le altre città convissero con la malattia per mesi, e addirittura Barcellona se ne liberò dopo quasi due anni. altro
È il Sud a finanziare il Nord attraverso il risparmio privato
A firma di Patrizia Penna sul Quotidiano di Sicilia, si legge di un interessantissimo studio che sfata il luogo comune dell’assistenzialismo ai meridionali.
In realtà, secondo quanto emerge da questo studio, elaborato dal Professor Gioacchino Amato, docente di Diritto dei Mercati Finanziari presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Firenze,il Sud Italia finanzierebbe massicciamente, attraverso il risparmio privato, le regioni settentrionali.
Così spiega il professor Amato nell'intervista allo stesso quotidiano:altro
martedì 2 ottobre 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)