Seguimi su Twitter

mercoledì 30 luglio 2014

L'esercito dei consulenti in Lombardia, e poi parliamo della Sicilia...

Lombardia, ecco l'esercito dei consulenti 
Tanti, inutili e a spese del contribuenteL'Espresso pubblica una inchiesta sulla pletora di consulenti spesso inutili che vengono pagati dal contribuente.

Ecco un breve estratto:


 
Di tutto e di più negli staff degli assessori regionali lombardi. A scorrere l'elenco dei consulenti a supporto degli organi di indirizzo politico c'è da rimanere sconcertati. Maestre d'asilo, camerieri di pizzerie, animatrici di miniclub, consiglieri e assessori comunali in cerca di doppio stipendio, laureati a pieni voti, professionisti affermati. Tutti insieme appassionatamente alla voce «rapporto fiduciario» che regola questi contratti di collaborazioni coordinate e continuative con stipendi oscillanti tra i 15mila e i 40mila euro l'anno.

Collaborazioni che di fatto nessuno verifica né è in grado di considerare realmente utili o meno all'attività degli assessori. Sfugge come possa un'assistente alle insegnanti di un asilo di Viadana, in provincia di Mantova, essere la persona più adatta per occuparsi di relazioni esterne «connesse sia alle pari opportunità che agli eventi sismici del maggio 2012 nel mantovano».

L'articolo completo

Nessun commento:

Posta un commento

Translate